Ciao a tutte e tutti,
Io sono Rosandrea, una giovane donna curiosa, solare ed intraprendente, sempre in movimento e alla ricerca di sé.
Mi piace lavorare con e per le persone, e credo che il benessere sessuale ed affettivo sia uno dei mattoni fondanti una vita piena.
Per questo sono qui, se ne sentite il bisogno e la necessità.
LA MIA FORMAZIONE
Mi sono laureata in Medicina e chirurgia all'Università degli Studi di Torino nell’ormai lontano 2020, per poi iniziare la Scuola di Formazione di Medicina generale presso l’ospedale di Garbagnate Milanese.
Nel frattempo, tra ambulatori e pazienti sempre diversi, ho concluso nel novembre 2023 un Master di Primo Livello in Consulenza sessuale, per poi iniziare il percorso per diventare Sessuologo clinico.
SESSUOLOGIA CLINICA
2024 - in corso
Scuola Superiore di Sessuologia Clinica
Torino
CONSULENZA SESSUALE
2021 - 2023
Master di Primo Livello
Università degli Studi di Torino
110/100
MEDICINA GENERALE
2021 - IN CORSO
Scuola di Formazione
ATS Milano, ASST Rhodense
medicina e chirurgia
2014 - 2020
Laurea Magistrale a ciclo unico
Università degli Studi di Torino (TO)
110/100 e lode
LA MIA VISIONE
La sessualità, intesa come desiderio, eccitazione, orgasmo, piacere, identità, affetti, relazione, creazione ed amore, è parte integrante del nostro essere e ci accompagna per tutta la vita, sin dalla prima infanzia.
Per questo ritengo che, al pari di come trattiamo patologie cardiache, polmonari e di qualunque altro genere, sia necessario indagare e trattare approfonditamente uno o più tra questi aspetti per rendere la propria sessualità, affettività e relazione più piacevole e appagante, per saper affrontare eventuali disfunzionalità e, soprattutto, per sapere a chi affidarsi per risolverle.